al.ba. visitors

mercoledì 6 luglio 2011

Sarebbe bello riaverlo?

Aspettiamo. Aspettiamo che si pronuncino. Aspettiamo che chi deve difendersi si possa difendere. E chi deve attaccare possa attaccare. Ho sempre sostenuto, e sostengo tutt'ora, che se l'Inter ha sbagliato deve pagare. Ma fatico a paragonare il ruolo di Moggi a quello di Facchetti. Senza voler togliere nulla a quella Juve 2006, credo che riassegnare lo scudetto ai bianconeri, così come auspica Buffon, sia una colossale bestemmia. Se l'Inter avrà delle colpe è giusto pretendere che paghi. Ma nessuno osi giustificare la condotta di Moggi. Che ha infangato non solo il prestigioso nome della Juventus, ma quello dell'intero calcio italiano.
al.ba.

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con te Ale. Il problema è che certe cose devono essere contestualizzate.
    Da quello che ho letto l'idea che mi sono fatto è che l'Inter abbia cercato di difendersi da un sistema che conosceva troppo bene. Il bieco tentativo di equiparare la figura pulita e seria di Giacinto Facchetti con quelle di certi soggetti che facevano oltre cento chiamate al giorno per corrompere arbitri e cronisti sportivi, francamente mi sembra una cosa di pessimo gusto, oltre che un'offesa all'intelligenza.Credo anche io che sia sbagliato contattare un arbitro, riconosco però le attenuanti dovute a quello che era il calcio in quel momento. Un movimento dominato da pochi.
    Calciopoli ha fatto emergere quali erano le reali forze in campo e non solo.
    Credo che il compianto Fachetti, maestro di eleganza e di serietà, abbia solo voluto difendersi.

    RispondiElimina
  2. ciao Al.Ba. mentre stai tornando dal poligono di tiro al ratto, potresti pensare di riprendere a scrivere! ci mancano i tuoi polpastrelli!

    RispondiElimina
  3. al.ba.ca.io....sarebbe ora di riprendere a scrivere oppure vogliamo continuare a fare i jioka jioka?
    hmmm....dai....inventati una storia e riprendi a scrivere.orsù

    RispondiElimina
  4. Potresti tornare a scrivere per favore?

    RispondiElimina